Taverna dello Spuntino a gestione familiare

LA LOCANDA DELLO SPUNTINO

La nostra storia

Negli anni Sessanta la famiglia Fortini apre la Taverna dello Spuntino ristorante che appassiona tutta la famiglia compresa la quarta generazione.
Per completare il livello di ospitalità nasce la Locanda dello Spuntino dieci camere con una cura attenta nella scelta dei materiali: i cotti antichi, legni pregiati, il vecchio camino, i bagni in travertino con intarsi in marmo e mosaici, le morbide tonalità dei tessuti naturali attribuiscono alle camere una sobria eleganza, rendendole calde e confortevoli.

Tutte le camere sono denominate con i nomi di vecchi vitigni originari dei Castelli Romani, zona vocata alla viticoltura già nell’antica Roma: Tor de Passeri la suite, Usignola, Trebbianella, Garofolella, Fragoletta, Ciliegiola, Principessa, Bombinella, Malvasia, Pizzutello, ricordi del passato per mantenere vive le tradizioni locali.
Ogni camera è dotata della più avanzata tecnologia: Tv Interattiva, Wi-fi, Aria condizionata, e minibar.
La famiglia è sempre presente per rendere gradevole il soggiorno regalando agli ospiti momenti di serenità.
Benvenuti fra amici.

foto-chisiamo-2

LA LOCANDA DELLO SPUNTINO

Tradizione legata al territorio

La residenza “Locanda dello Spuntino” si trova a Grottaferrata nei Castelli Romani, a pochi chilometri dalla città di Roma. I luoghi, già famosi nell’epoca imperiale furono scelti da papi e aristocratici come residenze per il clima salubre e le bellezze naturali.

Ne sono testimonianze le “Ville Tuscolane” conosciute per le bellezze architettoniche del Vignola e del Maderno e gli stupendi interventi pittorici di grandi artisti tra cui il Domenichino il Vanvitelli. Nell’ottocento i Castelli Romani sono stati meta di grandi scrittori e poeti stranieri.

Il territorio circostante oltre la vicina Roma offre varie opportunità per il tempo libero: i laghi di Nemi e di Castelgandolfo, i pratoni del Vivaro per gli sport equestri ed il golf del Country Club di Castelgandolfo, tutti raggiungibili in quindici minuti. Il servizio dell’hotel è completato da una qualificata offerta gastronomica del rinomato ristorante Taverna dello Spuntino attiguo alla struttura.

La posizione strategica agevola i collegamenti con la rete autostradale Firenze-Napoli, con l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino e quello a poca distanza di Ciampino.

foto-chisiamo-header

La taverna dello spuntino

In quella che era la cantina di nonno Basilio, produttore di vini negli anni ’60 il figlio Alcide con l’aiuto della moglie Mirka decidono di entrare nel mondo della ristorazione.
Da allora la famiglia Fortini con amore e dedizione ha continuato ad occuparsi di accoglienza e con orgoglio siamo giunti alla quarta generazione.
crossmenuchevron-down